Condizioni generale di vendita

1. ORDINI
1.1 Gli ordini devono essere trasmessi dal cliente via mail all’indirizzo: ordini@fumagallicare.com; al ricevimento, viene inviata al cliente conferma d’ordine scritta. Il cliente deve verificare tempestivamente ed accuratamente la conformità tra il suo ordine e la conferma ricevuta, segnalando entro tre giorni eventuali difformità. Nulla ricevendo dal cliente, l’ordine viene considerato definitivo ed accettato nei termini indicati dalla conferma.
1.2 Per gli ordini inferiori a Euro 150,00 verranno addebitati in fattura Euro 15,00 quale contributo di gestione minimo d’ordine. La spedizione della merce verrà effettuata in contrassegno o bonifico bancario anticipato.
1.3 Salvo particolari situazioni (quali l’acquisizione di apposita documentazione probatoria per agevolazioni fiscali o in materia di IVA), per garantire il rispetto della privacy sull’ordine non dovrà essere riportato alcun dato relativo all’utente finale (nome, cognome, indirizzo ecc..).

2. MARCATURA CE
Tutti gli articoli sono dotati di marcatura CE ai sensi della direttiva per i dispositivi medici 93/42/CEE

3. TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna vengono concordati in fase di trattazione/accettazione dell’ordine, sono indicativi e vengono comunicati al cliente per ogni singolo articolo a mezzo di conferma d’ordine.

4. TRASPORTO
4.1 Le spedizioni, salvo diverse precise indicazioni del cliente al momento dell’ordine, avvengono a mezzo nostri corrieri convenzionati, con addebito in fattura delle spese, che sono calcolate al costo.
4.2 Eventuali spese di giacenza, per cause imputabili al destinatario, verranno addebitate in fattura al costo.
4.3 Anomalie, rotture causate dal trasporto: è fatto obbligo al destinatario di controllare la quantità dei colli al momento della consegna e di annotare sul documento di consegna l’eventuale mancanza di colli. All’atto della consegna è altresì fatto obbligo di verificare l’integrità dell’imballo e lo stato di conservazione della merce, annotando sul ddt ogni eventuale anomalia riscontrata. Anche in caso di imballo apparentemente integro, per garantirsi la possibilità (concessa dalle norme vigenti) di verificare l’integrità del contenuto entro gli otto giorni dalla consegna, è comunque indispensabile indicare sulla documentazione di consegna che va restituita al corriere la seguente dicitura: “Merce accettata con riserva di verifica”; in mancanza di ciò non potrà essere intrapresa alcuna azione di rivalsa sul corriere e, pertanto, non sarà possibile alcuna sostituzione o rimborso da parte del fornitore.

5. RECLAMI
Gli eventuali reclami, per qualsiasi causa (danni causati da trasporto, mancanza di pezzi, problemi del prodotto, ecc.), dovranno tassativamente pervenire al fornitore per iscritto, esclusivamente a mezzo email, entro 8 giorni dal ricevimento della merce. I reclami pervenuti oltre tali termini verranno automaticamente respinti.
Customer Care Fumagalli Care&Reha 27
tel. 39 031 3356811 – ordini@fumagallicare.com
Condizioni di vendita generali

6. RESI DI MERCE
6.1 Ogni reso di merce deve essere autorizzato preventivamente dal fornitore; la richiesta di autorizzazione a rendere il bene sarà trasmessa al cliente dal fornitore tramite apposito modulo di R.M.A. (Reso Merce Autorizzato), recante il relativo numero. Tassativamente la merce (con la sola eccezione del “Reso merce in garanzia”):
• deve essere inviata franco nostri magazzini, con corriere del cliente, accuratamente imballata;
• deve essere accompagnata da documento di accompagnamento, riportante la precisa descrizione del bene ed il numero di RMA;
• copia del modulo di RMA ricevuto dovrà essere apposta esternamente sul collo in posizione visibile.
6.2 Reso merce in garanzia. Il reso di merce difettosa, durante il periodo di garanzia, è regolato dalle “Condizioni di garanzia”. Il reso deve tassativamente essere autorizzato preventivamente dal fornitore; la richiesta di autorizzazione a rendere il bene sarà trasmessa al cliente dal fornitore tramite apposito modulo R.M.A. in garanzia, recante il relativo numero. Tassativamente la merce:
• deve essere rispedita nell’imballo originale o, in difetto di ciò, accuratamente imballata e corredata di documento di accompagnamento riportante il numero di RMA (reso merce autorizzata) e la dicitura: RESO MERCE IN GARANZIA,
• copia del modulo di RMA ricevuto dovrà essere apposta esternamente sul collo.
• La spedizione sarà a nostro carico, tramite nostri corrieri convenzionati. Qualora il cliente volesse utilizzare un proprio corriere, le spese di spedizione resteranno a suo carico e non potranno essere rimborsate.
• Qualora il prodotto reso non dovesse risultare coperto da garanzia (riscontro di errato utilizzo, mancata manutenzione, ecc.) al cliente verranno addebitati tutti i costi, comprese le spese di spedizione.
Il non rispetto anche solo di una parte di queste prescrizioni ha come conseguenza automatica la non
accettazione del bene da parte dei nostri magazzini, con la rispedizione al mittente e addebito dei relativi
costi.

7. GARANZIA
7.1 Tutti i nostri prodotti vengono da noi garantiti per 24 mesi contro ogni difetto di fabbricazione e contro ogni problema legato alle materie prime utilizzate, con riparazioni e/o sostituzioni interamente a nostro carico e presso la nostra sede, secondo le modalità indicate nelle “Condizioni di garanzia”. Sono esclusi dalla garanzia i materiali di consumo e soggetti ad usura, i danni causati da uso errato o improprio, la normale usura dovuta all’utilizzo protratto nel tempo del prodotto, come a titolo esemplificativo e non esaustivo, la naturale scoloritura dei tessuti o
il deterioramento dei materiali. Per i danni causati dal trasporto, vedi precedente punto 3.3. In ogni caso la garanzia non comporta il riconoscimento di indennità per danni diretti e indiretti a cose o a persone, indennità per fermi tecnici o a qualsiasi altro titolo.
7.2 Il prodotto è garantito a partire dalla data di acquisto dall’utilizzatore, data che deve essere comprovata da un documento di consegna rilasciato dal rivenditore o da altro documento probante che riporti il nome del rivenditore, la data di vendita ed il numero di serie (indicato sul prodotto e/o sul documento di trasporto). Nel caso mancasse un documento del tipo sopra indicato, i termini di garanzia avranno vigore dalla data della fattura di Fumagalli
Care&Reha relativa al prodotto in questione.
7.3 Conformità degli accessori; modifiche e lavorazioni sul prodotto. Importante: l’utilizzo del prodotto con accessori non originali e modifiche strutturali o lavorazioni che intervengano sulla struttura del prodotto, non preventivamente ed espressamente approvate per iscritto da Fumagalli Care&Reha, annullano la validità della garanzia.

8. FORO COMPETENTE
In ordine a qualunque controversia tra le parti relativa all’interpretazione e all’esecuzione delle clausole delle presenti condizioni generali, sarà esclusivamente competente il foro di Como.

Dimensioni testo
Contrasto